Torta con zucca di cioccolato plastico

INGREDIENTI

1 pan di Spagna
1 bicchiere di caffè lungo zuccherato
750 ml di latte
70 g di farina 00
75 g di zucchero
4 uova
cioccolato plastico (cliccare qui per la ricetta)
cacao
20 g di cioccolato fondente

Preparazione

Preparare il cioccolato plastico seguendo la ricetta e colorarlo di arancione con un colorante alimentare.
Reperire una sagoma di zucca (si può trovare su google immagini) stamparla e ritagliarla.
Preparare la crema così:  mettere in una pentola i tuorli delle uova con lo zucchero e mescolare con una frusta poi aggiungere la farina un po' alla volta continuando a mescolare e, quando la farina si è sciolta del tutto versarvi il latte.
Aggiungere la scorza di limone tagliata  a pezzetti e lavata, mettere sul fuoco e portare a ebollizione mescolando continuamente quindi lasciare bollire per 2 minuti poi togliere dal fuoco e lasciare raffreddare del tutto la crema ottenuta mescolando di tanto in tanto.
Dividere il pan di spagna in tre dischi
Adagiare un disco su un piatto da portata, bagnarlo con il caffè allungato, versarvi sopra la metà della crema, spalmandola su tutta la superficie, adagiarvi sopra un altro disco di pan di spagna, bagnarlo col il caffè e spalmarvi sopra la crema rimasta.
Spolverizzare la superficie con abbondante cacao in modo da ricoprirla del tutto.
Stendere con il matterello il cioccolato plastico, appoggiarvi sopra la sagoma della zucca e, con un coltellino affilato ritagliarla e adagiarla sopra la torta.
Colorare di verde il picciolo poi fondere il cioccolato in un pentolino a bagnomaria e versarlo dentro gli occhi e la bocca della zucca.