Preparazione delle zeppole al forno

Versare l'acqua  in una pentola, aggiungere  il burro, la scorza grattugiata del limone, il sale e lo zucchero e mettete sul fuoco.
Quando bolle, togliere la pentola dal fuoco e versarvi  la farina; mescolare facendo attenzione che non si formino grumi e rimettere sul fuoco per 2 minuti, continuando a mescolare.
Togliere la pentola dal fuoco, lasciare raffreddare la pasta  per 5 minuti, quindi aggiungere le uova uno per volta e mescolare (mettere l'uovo successivo solo dopo che quello precedente si è amalgamato completamente alla pasta)  poi lasciare riposare per 15 minuti il composto.
Versare il composto in una sacca da pasticceria con il beccuccio grande, quindi, prendere una teglia, rivestirla con carta da forno e  premere sopra  il composto formando delle spirali di circa 5 cm di diametro.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15 – 20 minuti.
Nel frattempo, preparare la crema così: versare il latte in una pentola e portarlo a ebollizione poi toglierlo e lasciarlo intiepidire.
A parte in un'altra pentola  sbattere i tuorli delle uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, amalgamarvi la farina mescolando bene  quindi, versarvi   il latte e, mescolando continuamente,  porre  la pentola sul fuoco e portare tutto ad ebollizione.
Quando  la crema si è addensata, toglierla dal fuoco e lasciarla raffreddare mescolando spesso in modo che non si formi la pellicina in superficie.
Quando le basi sono pronte, sfornarle e lasciarle raffreddare.
Mettere la crema pasticcera in una siringa per dolci con la bocchetta a stella e premere sulla superficie della base poi guarnire con le amarene o ciliegine e spolverizzarle  con zucchero a velo.
--------------------ingredienti--->