Patate in camicia

INGREDIENTI:
  • 6 patate di media grandezza
  • 1 fetta di prosciutto cotto
  • 1 fetta di bresaola
  • 100 g di provola affumicata
  • 100 g di parmigiano grattugiato
  • sale
  • burro
  • aromi ( clicca qui per la ricetta)
Preparazione
Lavate le patate senza sbucciarle, asciugatele, bucherellatele con una forchetta e mettetele in una placca da forno.
Cuocete le patate nel forno finchè la polpa non sarà tenera e la buccia croccante, quindi toglietele dal forno e lasciatele raffreddare.
Tagliate le patate a metà per il lato lungo e scavate la polpa lasciando soltanto 5 mm di patata attaccata alla buccia.
Mettete la polpa delle patate in una terrina, schiacciate con una forchetta, condite con una noce di burro, sale e 1/2 cucchiaino di aromi, amalgamate bene il tutto.
In un piatto mettete il prosciutto, la bresaola e la provola, tagliate il tutto a pezzettini molto piccoli e mescolatele bene insieme.
Mettete i "gusci" di patata su una teglia, mettete su ogni patate un po' del trito di salumi e provola e ricoprite la patata con un po' delle patate schiacciate che avete preparato prima.
Ricoprite ogni patata con parmigiano grattugiato e un fiocchetto di burro.
Mettete le patate nel forno e fatele cuocere per 20 minuti finchè non saranno un po' dorate in superficie.
Servite calde.
Ricerca personalizzata

E' vietata la riproduzione delle ricette in altri siti senza linkare la fonte

Licenza Creative Commons