Torta crostata brulè

INGREDIENTI
per la base
2 uova (uno intero ed un tuorlo)
250 g di Farina
115 g di Zucchero
100 g di Burro
Mezza bustina di lievito per dolci
per farcire
6 limoni
250 ml di panna
8 uova
350 g di zucchero
Per caramellare
Zucchero a velo q.b.

Preparazione

Per la base, lavorare la farina, insieme allo zucchero, al lievito ed al burro leggermente ammorbidito, lavorare per almeno due o tre minuti, quando gli ingredienti si saranno amalgamati tra di loro.
Aggiungere le uova e continuare a lavorare, fino ad ottenere un impasto omogeneo e soffice.
Disporre la pasta frolla su uno stampo di 26 cm di diametro facendo adagiare la pasta sulle pareti della tortiera.
Coprire la base con la carta da forno con sopra dei legumi secchi per evitare che si gonfi troppo nel forno e cuocerla per un 30 minuti, togliendola quando è di un bel colore dorato.
Per il ripieno, ponete le uova in una ciotola con lo zucchero  e montate fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
 Grattate la buccia dei limoni e spremete il loro succo.
 Una volta montate le uova assieme allo zucchero,  unite la buccia grattugiata dei 6 limoni e il  succo filtrato di soli 2 limoni.
 Mescolate per bene.
 Montate leggermente la panna ed incorporatela con una spatola al composto di uova mettete il composto ottenuto in frigorifero coperto con della pellicola per almeno un’ora.
Estraete la crema dal frigorifero e mescolatela.
 Estraete la base dal forno, togliete la carta e i legumi secchi, lasciate leggermente intiepidire e poi spennellate il fondo con dell’albume .
Mettete di nuovo la base in forno per 5 minuti, affinché prenda colore anche il fondo. Lasciate quindi intiepidire e versate  sul fondo della base il ripieno, livellandolo bene, quindi infornate a 130 gradi per circa un’ora o fino a che non vedrete colorire la superficie della torta.
Estraete quindi la torta brulè dal forno e lasciatela raffreddare,
Togliete la torta brulè al limone dallo stampo, cospargetela con metà dello zucchero al velo e caramellatela con un cannello da cucina, poi ripetete la stessa operazione con lo zucchero rimasto, quindi servite.