Come pulire le pentole bruciate

Talvolta potrebbe capitare di dimenticarsi la pentola o la padella sul fuoco, causando la bruciatura di quest'ultima e del cibo in essa contenuto.
Per la risoluzione di questo problema, esistono piccoli rimedi che faranno tornare a splendere le vostre pentole o padelle
Se la pentola o la padella sono con rivestimento antiaderente
prendete la pentola bruciata, riempitela d'acqua e portatela sul fuoco a fiamma molto bassa.
Fate bollire l'acqua e lasciate agire dai dieci ai trenta minuti, in base al grado di bruciatura della pentola.
 Una volta che il calore e l'acqua avranno distaccato le parti di cibo bruciato, potrete asportare il resto con un normale lavaggio a mano o in lavastoviglie.

Se le pentole sono di acciaio
si usa lo stesso metodo di quelle antiaderenti.
Se la bruciatura è profonda bisogna mettetela sul fuoco ricoperta di acqua: portare a bollore e lasciare sul fuoco per alcuni minuti.
 Aggiungere due cucchiai di bicarbonato, lasciare la pentola in ammollo per un’ora e poi cominciare a grattare con una paglietta quindi risciacquare

Se la situazione è disperata
Per prima cosa per pulire una pentola bruciata metterla sul fuoco ricoperta di acqua: portare a ebollizione l’acqua e lasciare sul fuoco per alcuni minuti.
Aggiungete 2 cucchiai  di aceto bianco al posto del bicarbonato e fare lo stesso procedimento

La coca cola per togliere le incrostazioni
Versare  nella pentola annerita mezzo  litro di Coca Cola,  coprire col coperchio, accendere il fuoco a fiamma bassa e cuocere fino alla quasi totale evaporazione del liquido poi si toglie il bruciato con l'aiuto di una spugnetta abrasiva.